fbpx

Formazione aziendale

Formazione aziendale: “L’azienda come da sempre afferma Renzo Carli, è una famiglia dove ogni lavoratore riflette le dinamiche relazionali con la propria famiglia di origine.” 

Formazione aziendale: “L’azienda come da sempre afferma Renzo Carli, è una famiglia dove ogni lavoratore riflette le dinamiche relazionali con la propria famiglia di origine.”

Quindi in questo grande contenitore “Azienda Madre” si vivono come su un palcoscenico le emozioni ed i conflitti dei tanti “figli lavoratori” che, per crescere, devono essere riconosciuti e ben gestiti, permettendo all’azienda stessa di crescere.

Ecco perché risulta fondamentale un lavoro di formazione in ogni fase di crescita e cambiamento di una azienda.

Nella Terapia Polivagale Il focus è sicuramente il singolo preso in considerazione all’interno del contesto lavorativo ponendo attenzione sia agli obbiettivi di crescita individuale che a quelli aziendali.

Il benessere del singolo crea il mood lavorativo; ogni persona all’interno del gruppo di lavoro porta il proprio bagaglio professionale e sopratutto emotivo.

Proprio quest’ultimo influenza in modo determinante la performance individuale che di conseguenza andrà ad incidere sulla produttività.

Immaginiamo quindi che il lavoro di formazione sia da intendersi come un voler “affinare lo strumento” persona.

Sei interessato a prendere appuntamento o avere informazioni sulla Formazione aziendale?

Visita il sito del Centro di Terapie Integrate Mentecorpo di cui sono direttrice e scopri di più su di noi.

www.centromentecorpo.com

Compila il form

Salotto Mentecorpo

Il SaloTTo Mentecorpo

Autostima

Autostima

genitore
Sport

Sport e Vita

Crisi

Crisi Polivagale

Fomo

Fomo

La cosidetta sindrome “FOMO” o “Fear of missing out”, letteralmente “paura di essere tagliati fuori” è un fenomeno reale che sta diventando sempre più comune e può causare uno stress significativo nella vita di tutti i giorni. Può interessare praticamente chiunque, ma alcune persone sono maggiormente a rischio. Ecco cosa bisognerebbe sapere sulla FOMO, cosa dice la ricerca, come riconoscerla nella propria vita e come gestire la FOMO per evitare di influenzare negativamente la propria felicità.