fbpx

Psicoterapia di coppia

La coppia come la famiglia è un organismo con le proprie leggi, meccanismi di funzionamento automatico, risorse, lesioni, cicatrici, parti che si ammalano.

La coppia come la famiglia, è un organismo con le proprie leggi, meccanismi di funzionamento automatico, risorse, lesioni, cicatrici, parti che si ammalano.

L’intervento di psicoterapia di coppia, di qualsiasi tipo essa sia, come sulla famiglia, rappresenta un’azione di riallineamento e potenziamento delle risorse del sistema.

Mettendo tutti i suoi componenti in condizione di “funzionare” ed interagire al meglio si migliora la qualità della vita sia individuale che relazionale dei suoi componenti.

La crisi all’interno della vita di una coppia può essere un passaggio funzionale e di crescita, e avere il coraggio di affrontare tale passaggio può risultare salvifico per la vita della coppia stessa.

La Terapia Polivagale, all’interno di un percorso di coppia, consta di sedute di confronto dialogico e di lavoro con le tecniche psicofisiologiche cliniche integrate, quindi più esperienziali e corporee.

Il tutto si svolge sia in modo individuale che con la presenza di entrambi i partner.

Sei interessato a prendere appuntamento o avere informazioni sulla Psicoterapia di coppia?

Visita il sito del Centro di Terapie Integrate Mentecorpo di cui sono direttrice e scopri di più su di noi.

www.centromentecorpo.com

Compila il form

Salotto Mentecorpo

Il SaloTTo Mentecorpo

Autostima

Autostima

genitore
Sport

Sport e Vita

Crisi

Crisi Polivagale

Fomo

Fomo

La cosidetta sindrome “FOMO” o “Fear of missing out”, letteralmente “paura di essere tagliati fuori” è un fenomeno reale che sta diventando sempre più comune e può causare uno stress significativo nella vita di tutti i giorni. Può interessare praticamente chiunque, ma alcune persone sono maggiormente a rischio. Ecco cosa bisognerebbe sapere sulla FOMO, cosa dice la ricerca, come riconoscerla nella propria vita e come gestire la FOMO per evitare di influenzare negativamente la propria felicità.