fbpx

Psicoterapia individuale

Nel mio approccio con il paziente in un percorso di psicoterapia individuale, il focus non è il perché abbia sviluppato quella problematica, bensì come può e deve uscirne.

“Nel mio approccio con il paziente in un percorso di psicoterapia individuale, il focus è non il perché abbia sviluppato quella problematica, bensì come può e deve uscirne.”

Ecco perché il mio lavoro è prima di tutto accogliere il disagio dando da subito alla persona degli strumenti terapeutici che la mettano in grado di agire su se stessa anche al di fuori della seduta con me. 

Oltre ciò i miei interventi operano in modo “chirurgico” sul paziente, ovvero mirano direttamente a cambiare specifiche modalità, agendo sulla parte inconscia della persona.

Questo avviene attraverso la Terapia Polivagale in cui l’utilizzo dell’ipnosi verbale e non verbale, la riprogrammazione neurolinguistica, tecniche psicofisiologiche cliniche integrate e la psicoterapia breve strategica conducono la persona in un percorso che è sempre psicocorporeo, poiché, come dice Van del Kholk, non esiste cambiamento reale che non passi per un cambiamento della nostra neurofisiologia interna.

Sei interessato a prendere appuntamento o avere informazioni sulla psicoterapia individuale?

Visita il sito del Centro di Terapie Integrate Mentecorpo di cui sono direttrice e scopri di più su di noi.

www.centromentecorpo.com

Compila il form

Salotto Mentecorpo

Il SaloTTo Mentecorpo

Autostima

Autostima

genitore
Sport

Sport e Vita

Crisi

Crisi Polivagale

Fomo

Fomo

La cosidetta sindrome “FOMO” o “Fear of missing out”, letteralmente “paura di essere tagliati fuori” è un fenomeno reale che sta diventando sempre più comune e può causare uno stress significativo nella vita di tutti i giorni. Può interessare praticamente chiunque, ma alcune persone sono maggiormente a rischio. Ecco cosa bisognerebbe sapere sulla FOMO, cosa dice la ricerca, come riconoscerla nella propria vita e come gestire la FOMO per evitare di influenzare negativamente la propria felicità.